Calciomercato Torino / Il rinforzo per l’attacco è David Okereke, dalla Cremonese arriva in prestito con diritto di riscatto

Rinforzo in attacco per il Torino. Si tratta, come nel caso di Masina, di un colpo a sorpresa. Fatta per l’arrivo in granata di David Okereke. L’attaccante arriva dalla Cremonese, in prestito con diritto di riscatto. A breve visite mediche e firma. Si tratta di un piede destro, molto duttile, che può giocare dappertutto in zona avanzata. Classe 1997, in questa stagione (tra Serie B e Coppa Italia), in 19 partite ha realizzato 2 gol e 2 assist. Un talento tutto da scoprire per Ivan Juric e i tifosi del Toro. Prima della stagione attuale, ne ha disputate 2 in Serie A. Nel 2021/2022 nel Venezia e nel 2022/2023 nella Cremonese. Dopo la partenza di Seck (in prestito al Frosinone), Radonjic (al Maiorca) e le trattative per Karamoh, ecco un nuovo attaccante.

Il no di Rafa Mir

Toro che ha virato nelle ultime ore sul nigeriano. Il motivo? In mattinata, da Siviglia, è arrivato il no di Rafa Mir. Dopo i frequenti contatti, la trattativa non è andata a buon fine. Ecco quindi la scelta di prendere Okereke. La Cremonese è attualmente seconda in Serie B. Per Okereke si tratta di un occasione d’oro.

Le due retrocessioni

Sia con il Venezia che con la Cremonese, Okereke non è riuscito a salvarsi. Ha però dimostrato di poterci stare in Serie A. Con il Venezia ha fatto 7 gol e 1 assist in 33 partite. Con la Cremonese invece 9 gol e 3 assist in 38 partite. In Serie A era assoluto protagonista. Spettacolare il gol contro l’Inter, messo a segno il 28 gennaio 2023.

David Okereke
David Okereke
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-01-2024


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ddavide69
ddavide69
1 anno fa

Ha un casino di appeal il toro di cairo…

James 75
1 anno fa

In un’anno nell’ultima, Cremonese retrocessa, ha fatto più goal e assist di Seck.. Pellegri e Radonijic messi insieme nei 2 anni, che loro hanno giocato nel toro

James 75
1 anno fa

Classe 1997 nato in Nigeria, nello scorso campionato con la Cremonese in Serie A ha giocato trentotto partite accompagnate da nove reti e tre assist meglio di Seck Pellegri e pure di Sanabria calcolando che giocava nell’ultima in classifica, Masina pure con le stampelle è meglio di Soppy.. Voivoda è… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, colpo a sorpresa: in arrivo Masina

Masina e Okereke sono a Torino: svolte le visite mediche